LA CITTÀ DEI COMUNI – INCONTRO SABATO 1 OTTOBRE A PALAZZO ISIMBARDI

logo-citta-dei-comuni-3x3-300dpiLA CITTÀ DEI COMUNI – LA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO NON PUÒ ESSERE LA PERIFERIA E LA PATTUMIERA DI MILANO MA UNA CITTÀ DEI COMUNI PARTECIPATA, SOSTENIBILE E INNOVATIVA

La Conferenza Metropolitana composta dai 134 sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Milano riflette i limiti di un ente non eletto dai suoi cittadini.
Chiama i Sindaci a svolgere un ruolo notarile e non a concordare una politica comune per trasporti, traffico, emissioni, mentre l’inquinamento dell’aria è già oltre i limiti e, come tutti gli anni, l’inverno con le sue caldaie è alle porte.
O la città Metropolitana è una città di comuni in rete e sinergia tra loro o è un ente gestore che autorizza tutti i progetti calati dall’alto nella periferia del contado: siano discariche o vasche di laminazione, centri commerciali o inutili e aggiuntivi centri di scambio intermodali, trivellazioni o nuove tangenziali.
Di questo parleranno i sindaci e i consiglieri comunali all’incontro promosso dalla lista civica La Città dei Comuni che si terrà sabato 1 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a Palazzo Isimbardi, in via Vivaio, 1.
L’incontro è aperto e trasversale così come è la lista civica La Città dei Comuni in una Città Metropolitana che è in una fase costituente che deve vedere il concorso più ampio delle culture democratiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...