Ospedale San Paolo, Massimo Gatti parteciperà alla riunione pubblica del Coordinamento Lavoratori della Sanità che si terrà lunedì

Milano, 31 agosto 2014. Dichiarazione di Massimo Gatti, già Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani:

“Parteciperò alla riunione pubblica del Coordinamento Lavoratori della Sanità che i lavoratori hanno convocato per lunedì 1° settembre alle ore 18.00 presso l’Ospedale San Paolo di Milano.
Le vere e proprie purghe disciplinari in atto presso l’Ospedale San Paolo di Milano che hanno visto il licenziamento di Raffaele Trizio, invalido civile, sono vergognose e vanno fermate immediatamente.
L ‘Amministrazione dell’Ospedale San Paolo deve ritirare il licenziamento di Raffaele, assistente sociale e invalido civile. L’assurda quanto sproporzionata sanzione, ha indotto Raffaele a manifestare il proprio totale dissenso iniziando uno sciopero della fame, in data 11 agosto, che sta mettendo seriamente a repentaglio la sua salute (ad oggi ha già perso 14 Kg di peso).
Vanno fermati anche i procedimenti disciplinari avviati nei confronti dei due rappresentanti sindacali dell’Unione Sindacale Italiana, colpevoli unicamente di aver difeso due lavoratori licenziati e noti per il loro impegno contro la somministrazione di lavoro interinale di personale infermieristico e tecnico.
I vertici politici e dirigenziali di Regione Lombardia si devono attivare subito dal punto di vista amministrativo per ristabilire il diritto al lavoro e alla dignità delle persone.
La giunta del Comune di Milano faccia sentire concretamente la propria voce come anticipato autorevolmente dal presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo.
Raffaele Trizio deve essere reintegrato immediatamente e i procedimenti disciplinari in atto devono essere ritirati”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...