Mostra “CÀ V’AVITE PERSO” di Pierre Poggi

10365923_822001767811895_1706612719692976998_nVi consiglio vivamente di visitare la mostra “CÀ V’AVITE PERSO” di Pierre Poggi presso Federico Bianchi Contemporary Art in Via Imbonati 12 a Milano.

Da tempo la ricerca artistica di Pierre Poggi è incentrata sul tema del calcio nei suoi aspetti sociali e culturali più disparati. “Cà v’avite perso”, scritto da un anonimo tifoso sul muro del camposanto di Napoli, in occasione dello scudetto vinto nel 1987, contempla in sé tutto il sarcasmo iconografico delle opere qui esposte.
Attraverso sculture, installazioni e video, l’opera di Pierre Poggi assume significati ermeneutici sia dal punto di vista dell’autore che del fruitore. L’artista rappresenta il football nelle diverse contaminazioni che ne hanno compromesso, forse a livello di calcio spettacolo, l’aspetto ludico.
Con transfert operativo e concettuale il calcio è la tematica di base per rappresentare dinamiche e temi sociali contemporanei (vedi ultimi eventi in occasione della coppa Italia). Mettere in “gioco l’opera”, dichiara Pierre Poggi, sollecita al dibattito.

Per ulteriori informazioni: WWW.FEDERICOBIANCHIGALLERY.COM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...