Torneo di calcetto di Lealtà ed Azione, Massimo Gatti: “La Provincia ritiri immediatamente il patrocinio così come ha già fatto Regione Lombardia”

Milano, 5 giugno 2014. Intervenendo nel consiglio provinciale di oggi pomeriggio in merito al patrocinio concesso dalla Provincia di Milano all’iniziativa “Un calcio alla pedofilia in difesa dei nostri bambini” in programma per l’8 giugno 2014 organizzato dall’Associazione “La Caramella Buona”, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani, Massimo Gatti, ha dichiarato:

“È ormai noto da anni che dietro alla sigla della Caramella Buona si nasconde l’organizzazione neofascista di Lealtà ed Azione, come si può ben vedere anche dal logo che capeggia sul volantino che sponsorizza l’iniziativa accanto ai loghi della Regione e della Provincia di Milano.
Ho chiesto al Presidente del consiglio provinciale che la Provincia faccia esattamente quello che ha fatto Regione Lombardia revocando definitivamente la concessione del patrocinio ad iniziative promosse da un gruppo neofascista che si pone al di fuori della nostra Costituzione e delle nostre leggi.
Al Presidente del consiglio ho chiesto inoltre di rendere noto chi, all’interno della Provincia di Milano, abbia concesso il patrocinio per l’iniziativa in oggetto dal momento che non risulta agli atti alcuna delibera ufficiale.
Non è accettabile che Lealtà ed Azione, nascondendosi ambiguamente dietro etichette di associazioni onlus, si accaparri patrocini di Istituzioni pubbliche quando nella realtà è un’organizzazione neofascista che si ispira chiaramente ai valori del fascismo e del nazismo. La Provincia deve ritirare immediatamente il patrocinio a questa iniziativa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...