Massimo Gatti: “Dalla metrotranvia alla monorotaia continua l’ossessione elettorale di Podestà”

Milano, 7 maggio 2014. “L’ossessione propagandistica di Podestà e soci si sta facendo ogni giorno più insopportabile. – è quanto dichiarato dal Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani, Massimo Gatti – Dopo aver promesso metropolitane e metrotranvie a destra e a manca pur di conquistare un voto in più alle prossime elezioni, ora promette la realizzazione di un fantomatica monorotaia da Linate a Rho Fiera.

La realtà è che dal 2009 ad oggi Podestà e la sua giunta non hanno fatto altro che seppellire il trasporto pubblico locale investendo solo ed unicamente sull’asfalto e sulle nuove autostrade inutili e dannose con la complicità della giunta lombarda e dei governi nazionali che si sono succeduti.
È vergognoso che, nel clima di fine impero che si respira in Provincia, Podestà continui a fare la bella statuina e, al tavolo che si è tenuto in Prefettura, non abbia detto una parola in merito al gravissimo allentamento dei controlli anti-mafia sugli appalti per Expo 2015.
Il Presidente in decadenza e candidato alle europee lascia carta bianca ai suoi nominati come Marzio Agnoloni, Presidente di Serravalle SpA, che, fregandosene del lavoro e delle proposte di buon senso giunte dai cittadini e dai comitati del territorio, continua a promettere che la S.P. Rho-Monza, il mostro a 14 corsie, verrà realizzata senza interramento. Noi ribadiamo che senza interramento il lotto di Paderno va bloccato subito. Nel frattempo è compito delle autorità pubbliche quello di vigilare e controllare su tutto il tracciato.
Infine, la Pedemontana non è realizzabile e deve essere fermata al più presto come chiesto, finalmente, anche dal Comune di Milano che, allo stesso modo, con coraggio, deve cancellare, e non rinviare, le vie d’acqua “cementificate”.
La partecipazione popolare è una cosa seria e preziosa e per questo va ascoltata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...