Ex Sisas Pioltello, Massimo Gatti: “Podestà deve riferire immediatamente in Consiglio provinciale”

sisas-pioltelloMilano, 23 gennaio 2014. “È giunto il momento per cui sia in commissione che in consiglio provinciale si torni a parlare della gravissima questione legata alla bonifica dell’ex Sisas di Pioltello, chiedo a Podestà e alla Giunta di attivarsi immediatamente in questo senso – è quanto ha dichiarato il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI intervenendo durante il consiglio provinciale del 23 gennaio – Dal 29 ottobre 2009 c’è una mozione che giace in qualche cassetto degli uffici provinciali ed è rimasta lettera morta in cui si chiedeva una verifica sull’area della ex Sisas e, inoltre, una verifica dell’accordo di programma sull’area, accordo che portava anche la firma della Provincia di Milano.
È vergognoso che dopo più di quattro anni non ci è stata data alcuna risposta. Già allora denunciavamo dettagliatamente le eventuali irregolarità che oggi sono pesantemente emerse con gli arresti di ieri per traffico illecito di rifiuti.
Io stesso ho poi presentato nuovamente un’interrogazione nel 2011 alla quale sono state date risposte pesantemente insufficienti.
Arrivati a questo punto non è più accettabile alcun rinvio, occorre la massima trasparenza sull’operato della Provincia e su eventuali responsabilità. Podestà deve riferire immediatamente al Consiglio provinciale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...