Poste Peschiera, Massimo Gatti sollecita nuovamente l’intervento dell’ASL

poste peschieraMilano, 2 dicembre 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha partecipato questa mattina al presidio organizzato davanti al centro di meccanizzazione postale di Peschiera Borromeo dalle lavoratrici e dai lavoratori dei centri di meccanizzazione postale del nord Italia che hanno manifestato contro gli appalti al ribasso, gli esuberi e per garantire un servizio efficiente ai cittadini.

“Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza a queste lavoratrici e a questi lavoratori che da tempo stanno lottando per difendere l’occupazione, la dignità, il lavoro ma anche per garantire alle cittadine e ai cittadini l’erogazione di un servizio essenziale. – dichiara Massimo Gatti – Il taglio indiscriminato di posti di lavoro e il peggioramento delle condizioni non è accettabile a maggior ragione se al vertice della catena c’è un’azienda pubblica come Poste Italiane.
Proprio oggi ho inviato il terzo sollecito all’ASL Milano 2 per chiedere un loro intervento presso il Centro di meccanizzazione di Peschiera Borromeo per verificare la presenza di un’adeguata attività di presidio degli impianti necessaria a tutelare la sicurezza del personale in servizio.
E’ molto grave che i vertici di ASL Milano 2 non abbiano ancora dato riscontro alle mie richieste del 5 e 13 novembre scorso. Qui c’è in ballo la salute dei lavoratori e la loro occupazione. Ogni ulteriore silenzio da parte di ASL non può più essere accettato.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...