Cantieri TEM tra Paullo e Zelo, Massimo Gatti: “Vogliamo la documentazione. Presentata interrogazione in Provincia”

Milano, 15 ottobre 2013. In merito ai lavori presso la cava TEM tra Paullo e Zelo Buon Persico, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, rispondendo alle prese di posizione dell’Assessore all’ Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia pubblicate dai media in questi giorni dichiara:

“Noi non gridiamo nessun “al lupo, al lupo”, ci limitiamo semplicemente a fare il nostro dovere istituzionale a difesa dei cittadini e del nostro territorio. Il compito di vigilanza delle Istituzioni è, infatti, preventivo ed è necessario onde evitare gravi accadimenti come ad esempio è accaduto alla fine del 2011 con la scoperta di infiltrazioni della malavita e il ritrovamento di rifiuti speciali nei cantieri della Bre.Be.Mi.
Benvengano quindi i controlli eseguiti dall’ARPA in questi giorni, ma proprio perché stiamo discutendo di questioni molto serie con una movimentazione enorme di terra, esigiamo delle risposte scritte e documentate. Non ci bastano delle dichiarazioni generiche da parte di qualche assessore o dei vertici TEM.
In questo senso ho presentato un’interrogazione urgente in Provincia rivolta al Presidente Podestà e agli assessori provinciali competenti per avere risposte circostanziate e tempestive nel merito di lavori presso i cantieri TEM tra Paullo e Zelo Buon Persico.
Ora mi auguro che almeno questa volta la risposta arrivi entro i tempi previsti per legge e non mesi dopo o mai, come purtroppo spesso succede in Provincia.
Stia pur tranquilla l’Assessore regionale Terzi che la nostra credibilità ce la siamo guadagnata in decenni di presenza sul territorio mettendo sempre al primo posto gli interessi della nostra collettività e la difesa dei beni comuni. Pensi piuttosto l’Assessore a scendere dai piani alti di Palazzo Lombardia per venire a verificare come stanno vergognosamente sventrando un territorio millenario e il Parco Agricolo Sud Milano con i cantieri TEM e molteplici cave di fatto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...