Maimeri, Massimo Gatti partecipa al presidio dei lavoratori in sciopero

Milano, 24 settembre 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, si è recato questa mattina presso la Maimeri, storica fabbrica di colori situata a Bettolino di Mediglia, per esprimere la sua solidarietà ai lavoratori che oggi hanno scioperato dalle 7.00 alle 18.00.

“Questa mattina ho partecipato, insieme ai sindaci di Pantigliate e Mediglia, al presidio dei lavoratori della Maimeri in sciopero. – dichiara Massimo Gatti – Mi sono incontrato con la proprietà prima e poi con le RSU e la proprietà. Alla fine della mattinata la delegazione, sempre presente il proprietario, ha informato le maestranze. Molto alte le preoccupazioni per i paventati e consistenti tagli occupazionali di un’azienda storica e importante del territorio.
E’ necessaria una discussione rapida su un piano industriale di rilancio con interlocutori produttivi che assicuri l’occupazione e il futuro dello stabilimento.
Entro il 15 ottobre vi dovrà essere un aggiornamento sullo sviluppo della situazione. Le istituzioni hanno dato piena disponibilità ad essere coinvolte”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...