Raduno neonazi, Massimo Gatti aderisce alla manifestazione antifascista a Como

Milano, 10 settembre 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, aderisce alla manifestazione antifascista promossa dall’ANPI che si terrà a Como il 12 settembre con concentramento alle ore 18.00 davanti al monumento alla Resistenza europea in viale Mafalda Di Savoia.
La manifestazione è stata convocata per dire no al raduno neonazista promosso da Forza Nuova che si terrà dal 12 al 14 settembre a Cantù (CO).

“Aderisco all’importante manifestazione organizzata dall’ANPI per giovedì a Como – dichiara Massimo Gatti – La nostra Costituzione e le nostre leggi parlano chiaro: chi fa apologia di fascismo o di nazismo non può avere la possibilità di circolare liberamente nel nostro Paese ne tantomeno di esternare le proprie idee razziste e xenofobe. Continuo ad auspicare un intervento da parte delle Questure e delle Prefetture competenti affinché vietino il raduno neonazista “Festival Boreal 2013”.
Occorre che tutte e tutti le cittadine e i cittadini e le forze politiche democratiche si mobilitino per ribadire e difendere i valori antifascisti sanciti nella nostra Carta Costituente.
E’ vergognoso che il Sindaco di Cantù affermi che i fascisti di Forza Nuova vadano “trattati esattamente come ogni altra forza politica” perché si pongono chiaramente fuori dalla nostra Costituzione e dalle nostre leggi. La concessione di spazi pubblici a nostalgici del nazifascismo è intollerabile e va revocata immediatamente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...