Hydronic di Pero, Massimo Gatti presenta un’interrogazione urgente in Provincia

645539_fallimento chiusuraMilano, 2 settembre 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, che nella serata di sabato 31 agosto ha partecipato al presidio dei lavoratori dell’Azienda Hydronic Lift di Pero in via Vespucci, ha presentato oggi un’interrogazione urgente in Provincia di Milano in merito alla situazione in cui versano questi lavoratori:

“La situazione dei lavoratori della Hydronic di Pero è grave in quanto anche durante l’incontro che si è tenuto il 30 agosto, presso l’Associazione Industriali di Saronno, tra i rappresentanti dei lavoratori, il sindacato e l’impresa, i rappresentanti dell’azienda hanno ribadito la volontà di chiudere lo stabilimento e di licenziare i 19 operai.

Per domani, 3 settembre, è stato convocato un incontro al Ministero del Lavoro, non c’è più un minuto da perdere. Le Istituzioni devono attivarsi al più presto affinché questi licenziamenti vengano ritirati in quanto rappresentano un atto profondamente lesivo dei diritti e della dignità dei lavoratori. Una vigliaccata da parte dell’azienda, come giustamente sottolineato da uno striscione affisso dai dipendenti ai cancelli dello stabilimento.

Con l’interrogazione urgente che ho presentato oggi ho chiesto al Presidente della Provincia e agli Assessori provinciali competenti quali azioni ha intrapreso o intende intraprendere la Provincia di Milano per impedire che la proprietà della Hydronic chiuda ingiustificatamente lo stabilimento di Pero, quale ruolo sta svolgendo la Provincia per garantire il rispetto della legalità e, infine, quale tipo di intervento ha avviato su Governo e Regione per arrivare ad una positiva soluzione della vertenza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...