Piano casa provinciale, Massimo Gatti: “Podestà gioca a fare l’immobiliarista”

house plansMilano, 15 maggio 2013. In merito al “piano casa” della Provincia di Milano (1.600 alloggi che verranno proposti a prezzi agevolati, su aree di sua proprietà che verranno cedute con bando pubblico a imprese o cooperative) presentato oggi dal Presidente della Provincia, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

 

“Trovo vergognoso che Podestà e la giunta abbiano presentato il piano casa senza neanche avere la decenza diascoltare i comitati e i cittadini che hanno espresso molte perplessità nel merito. In particolare l’intervento previsto ad Affori va completamente cancellato tutelando e valorizzando invece le realtà esistenti e attive sul territorio: il parco dell’ex O.P. Pini e il Giardino degli aromi in primis.

Un intervento di queste dimensioni, andrebbe poi concordato con Comuni e Regione senza smanie di protagonismo.

Podestà cancella completamente anche il ruolo del consiglio provinciale rendendo completamente inutile tutto il lavoro di elaborazione che si stava svolgendo in commissione con tre sedute già tenute sul tema.

E’ paradossale che in un momento di incertezza sul futuro delle Province e soprattutto di enormi tagli ai bilanci degli enti Locali, Podestà e i suoi assessori giochino a fare gli agenti immobiliari.

Pensino piuttosto a garantire l’occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Provincia di Milano, delle sue società partecipate, delle cittadine e dei cittadini del territorio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...