Safosa di Gaggiano, fissato per il 14 maggio il primo incontro del tavolo istituzionale richiesto dai sindacati. Massimo Gatti: “Non c’è più un minuto da perdere. No alla chiusura!”

safosaMilano, 10 maggio 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha partecipato all’assemblea autoconvocata dalle lavoratrici e dai lavoratori della Safosa SpA che si è tenuta la mattina del 10 maggio presso la sala mensa dello stabilimento a Gaggiano. 

“Alle lavoratrici e ai lavoratori che non si rassegnano e non accettano i 254 licenziamenti imposti dalla malagestione del padrone di turno e la chiusura della fabbrica (e alle centinaia di persone dell’indotto a rischio), va la mia massima vicinanza, come ho già manifestato a partire dal presidio in Prefettura del marzo scorso. – ha dichiarato Massimo Gatti – Oggi in assemblea hanno relazionato su un importante progetto di rilancio delle attività e dell’occupazione al quale tutte le Istituzioni devono la massima attenzione, a partire dalla Provincia di Milano per non aspettare inerti l’esaurimento della cassa integrazione.

Proprio ieri l’Assessore provinciale al lavoro Del Nero, durante il consiglio provinciale, ha risposto all’interrogazione che avevo presentato il 14 marzo scorso proprio sulla Safosa informando che per il 14 maggio 2013, considerata la situazione critica dell’azienda, è stato fissato il primo incontro del tavolo istituzionale presso l’Assessorato al Lavoro richiesto dalle organizzazioni sindacali e che vedrà la presenza di tutti le parti in causa.

Ora occorre uno sforzo congiunto per evitare la chiusura dell’azienda, difendere la dignità di queste lavoratrici e lavoratori e, soprattutto rilanciare la buona occupazione. Non c’è più un minuto da perdere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...