Bufera su Turci, Massimo Gatti: “Fatto gravissimo. Inconciliabile con la Costituzione e con il ruolo di presidente di Commissione”

Milano, 5 maggio 2013. In merito alla presenza del Capogruppo di Fratelli d’Italia in Provincia di Milano, Massimo Turci, alla manifestazione dell’estrema destra del 29 aprile scorso, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“È un fatto gravissimo che è totalmente inconciliabile con il ruolo di presidente della commissione provinciale antimafia ricoperto da Turci.
Quel ruolo è un ruolo di garanzia che dovrebbe rappresentare tutti i consiglieri, ma io non mi sento affatto rappresentato da chi con simili atteggiamenti e atti si pone fuori dalla nostra Costituzione repubblicana e antifascista.
Mi auguro che il Presidente Podestà e il Presidente del Consiglio prendano iniziative concrete in tal senso dal momento che il consigliere Turci, non solo non ha fatto un passo indietro ma, anzi, ha rivendicato le sue azioni e ribadito la sua volontà di partecipare alla parata nazifascista del prossimo anno che mi auguro Prefetto e Questore vietino una volta per tutte.
Milano, città Medaglia d’Oro della Resistenza, non può subire ancora una volta l’ignominia e la vergogna di sfilate paramilitari che inneggiano alla superiorità della razza, riportando indietro le lancette della storia.
Come rappresentanti delle istituzioni e come cittadini, abbiamo il dovere di rispettare e far rispettare la legge, a partire dalla Carta costituzionale, che alla XII Disposizione transitoria e finale afferma il divieto di <<riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista>>”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...