Carpiano, Massimo Gatti: “No alla centrale di biogas. Convocare immediatamente la commissione provinciale ambiente”

Milano 5 aprile 2013. In merito alla centrale di biogas autorizzata dalla Provincia di Milano e in fase di costruzione a Carpiano nella frazione di Francolino, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti dichiara:

“È sconcertante il fatto che Podestà e la giunta abbiano dato l’ok alla costruzione della centrale nonostante il parere opposto dei cittadini e del Comune di Carpiano che ha anche presentato un ricorso al TAR nel merito.
La Provincia non può permettersi di calpestare in questo modo la volontà dei cittadini e degli amministratori di Carpiano.
All’interrogazione nel merito che ho presentato il 6 febbraio scorso è stata fornita una risposta assai deludente da parte dell’Assessore Stancari.In questo senso ho scritto oggi al Presidente della Commissione provinciale Ambiente tornando a ribadire la necessità di convocare al più presto la Commissione provinciale Ambiente, con la presenza dell’Assessore, dell’Amministrazione comunale di Carpiano e dei promotori della petizione contro la realizzazione dell’impianto.
Tale incontro risulta essere urgentissimo, in quanto i lavori di realizzazione dell’impianto stanno proseguendo rapidamente, nonostante il ricorso presentato al TAR del Comune di Carpiano.
A questo si aggiunge una forte preoccupazione per la poca chiarezza di un piano complessivo circa la realizzazione e la sostenibilità di tali impianti, a fronte del moltiplicarsi delle autorizzazioni rilasciate dalla Provincia di Milano anche in altri comuni nel 2012 (Mediglia, San Giuliano e Cerro al Lambro)”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...