Elezioni, Luciano Grecchi (Lista civica Un’Altra Provincia): “In Regione voteremo ETICO!, alla Camera INGROIA e al Senato SEL”

7 x ambrosoli

Milano, 19 febbraio 2013. Dichiarazione del Coordinatore della Lista civica un’Altra Provincia, Luciano Grecchi:

“In Lombardia sono mature le condizioni e le opportunità affinché il 24-25 febbraio si determini una importante svolta liberando i cittadini e la Regione dall’ingombrante e dannosa presenza di Formigoni e Maroni e dagli interessi palesi ed occulti che essi rappresentano a danno dell’ intera collettività e della legalità.
Perché ciò si realizzi non deve andare disperso un solo voto di tutti quelli che possono sostenere la Coalizione che ha Umberto Ambrosoli quale candidato Presidente della Regione Lombardia.
Innanzitutto, evidenziando, da parte dello stesso Umberto Ambrosoli, l’unità della coalizione di centro-sinistra che lo sostiene in Lombardia e che vede unite sette liste e i rispettivi simboli, dato ancora carente e limitatamente percepito.
Per parte nostra la lista “Etico – a Sinistra” deve sottolineare questo coinvolgimento e sostegno alla Coalizione, sottolineando come il voto al proprio simbolo, ben rappresentato dal proprio capolista ANDREA DI STEFANO, costituisca sostegno ad Umberto Ambrosoli Presidente.
I rischi che disattenzioni possano compromettere l’ obiettivo comune del vasto schieramento progressista e di sinistra in Lombardia sono troppo grandi.
Ribadendo che il diritto di voto deve essere sollecitato e salvaguardato quale uno degli atti fondamentali della Democrazia, tutti i voti hanno pari dignità e utilità.
Soprattutto se tesi al rispetto dei dettami e dei valori costituzionali e antifascisti, per il lavoro, i beni comuni e una nuova etica pubblica.
In questo senso, evidenziando che si andrà al voto con una pessima e vergognosa legge elettorale nazionale, con estremo realismo, invitiamo a votare:

  • In REGIONE LOMBARDIA: la lista “ETICO – A SINISTRA”
  • Alla CAMERA: la lista “ RIVOLUZIONE CIVILE – INGROIA”
  • Al SENATO – la lista “SEL – Sinistra, Ecologia, Libertà”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...