Parcheggio FS San Zenone, Massimo Gatti: “No all’ennesima tassa sui pendolari. Il parcheggio resti gratuito”

1531115-san_zenoneMilano 7 febbraio 2013. In merito al parcheggio della stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro che dal 11 febbraio diventerà a pagamento nella sua parte est (mentre rimarrà riservato gratuitamente ai residenti di San Zenone, nella parte ovest), il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Diciamo no all’ennesima tassa che ancora una volta andrà a falcidiare i già tartassati pendolari, penalizzando in particolare quelli dei comuni di Colturano, Mulazzano, Cervignano, Vizzolo, Dresano, Casalmaiocco e Sordio.
Dopo la vergognosa gabella (la cosiddetta “convalida”) imposta da Autoguidovie agli studenti che fanno l’abbonamento Sitam mensile interurbano, che si aggiunge ai continui rincari per i pendolari, ora arriva questa nuova mazzata su chi è costretto a spostarsi nel nostro territorio per studio o per lavoro.
Oltre al danno di dover pagare un parcheggio fino ad oggi gratuito, i pendolari subiscono anche la beffa di non avere alternative all’uso della macchina per raggiungere la stazione ferroviaria di San Zenone. Molti dei comuni interessati, infatti, non hanno alcun collegamento pubblico con la stazione stessa, nonostante le tante promesse fatte dalle Istituzioni e mai mantenute.
Il risultato è che molti pendolari si dovranno sobbarcare la spesa di 25 euro al mese per poter parcheggiare la loro macchina.
Chiediamo un intervento immediato delle Istituzioni, a partire da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Lodi affinché contribuiscano a mantenere la gratuità del parcheggio FS di San Zenone”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...