Nuovi bus sulla Paullese, Massimo Gatti: “Basta prendere per i fondelli i pendolari”

paulleseMilano 28 gennaio 2013. In merito al varo di cinque nuovi autobus di Autoguidovie che percorreranno la Paullese, avvenuto il 25 gennaio a San Donato, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti dichiara:

“Al presidente Podestà e all’Assessore De Nicola diciamo che non ci accontentiamo delle foglie di fico. I cinque bus, seppur utili, sono semplicemente dovuti, dati i costi sopportati dai pendolari e il dovere istituzionale di assicurare un trasporto pubblico su gomma dignitoso.
Anziché balbettare idee confuse su una fantomatica metropolitana su gomma, lorsignori spieghino perché hanno taciuto e non hanno fatto nulla contro la cancellazione del prolungamento della M3 a Paullo (e di qualsiasi idea di trasporto su ferro) inchinandosi servilmente solo ai progetti autostradali inutili e dannosi come la TEM.
Spieghino la cancellazione di ogni agevolazione per gli abbonamenti ai pendolari, l’archiviazione dell’obiettivo biglietto unico (lo tireranno fuori nell’ennesima campagna elettorale?), il dissennato gigantismo del cantiere della paullese senza aver risolto i problemi dei semafori e del parcheggio MM di San Donato.
Non c’è pudore nel vantare per la ex SS 415 risorse immaginarie provenienti dalla TEM, che in uno Stato normale, sarebbe già fallita.
A Podestà e De Nicola chiediamo, almeno per decenza, di far cancellare ad Autoguidovie la vergognosa gabella, che passa sotto il nome di “convalida”, imposta agli studenti che fanno l’abbonamento Sitam mensile interurbano. Una tassa da 10 euro che gli studenti abbonati devono versare annualmente in aggiunta al costo dell’abbonamento, pena una raffica di multe, come già sta avvenendo in questi giorni. E’ così che si intende incentivare l’uso del trasporto pubblico?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...