Incendio oasi di Vanzago, Massimo Gatti: “Ferma condanna e piena solidarietà e vicinanza al WWF”

Milano, 15 gennaio 2013. In merito all’incendio doloso che nella notte tra domenica e lunedì ha colpito l’oasi Wwf di Vanzago, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Condanniamo fermamente questo grave atto intimidatorio di stampo mafioso ed esprimiamo la nostra piena vicinanza e solidarietà al WWF e ai volontari che vi lavorano.
Chiediamo alle istituzioni e alla magistratura che si faccia al più presto chiarezza su questo incendio doloso che ha messo a repentaglio una delle aree protette più importanti della nostra regione.
Occorrono interventi concreti per scongiurare qualsiasi mira speculativa sull’area dell’oasi anche in vista dell’ Expo e, in questo senso, il Piano territoriale di coordinamento provinciale può fare molto per tutelare le aree verdi e agricole imponendo vincoli che evitino colate di cemento.
Soprattutto da parte delle Istituzioni, occorre dare poi una risposta di condanna netta a qualsiasi tipo di intimidazione mafiosa.
In questo senso, iniziative come “Via mafia e ‘ndrangheta dalla nostra zona”, organizzata dalla Carovana antimafia dell’ovest Milano, che si terrà domani, 16 gennaio, alle 21.00 al teatro Lirico di Magenta hanno un’enorme importanza ed è fondamentale che cittadine, cittadini ed istituzioni vi partecipino. Io ci sarò”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...