Tar boccia cava prestito TEM, Massimo Gatti: “I cda della galassia TEM dovrebbero dimettersi”

Milano, 11 gennaio 2013. In merito all’accoglimento da parte del TAR del ricorso presentato dal Comune di Melzo contro le cave di prestito di Pozzuolo Martesana e di Gorgonzola, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:
 
“I consigli di amministrazione della galassia TEM che si riuniranno in forma straordinaria lunedì 18 gennaio per decidere in merito al contro-ricorso da presentare al Consiglio di Stato dovrebbero invece cogliere l’occasione per dimettersievitando così di nuocere ulteriormente al bene del nostro territorio.
I soldi privati e pubblici non ci sono ed è inutile che lorsignori si riuniscano per continuare ad inventare conti farlocchi.
Le cave di prestito vanno cancellate così come richiesto dai comuni e dai comitati e come è stato suffragato dai recenti pronunciamenti del TAR.
Questo è il compito di istituzioni pubbliche sovrane: impedire di far prosperare i furbi e gli affari a scapito del bene comune. In questo senso Podestà e la sua giunta devono vigilare e riferire quanto prima in consiglio provinciale
Importanti sono tutte le iniziative istituzionali di contrasto, ma ancora più essenziali si rivelano le attività continue e coraggiose dei comitati NO TEM e l’esperienza del Presidio Martesana.
Per questo non ci arrendiamo e continueremo la nostra lotta dal basso per sostenere con forza anche gli altri ricorsi giudiziari presentati contro la TEM per rilanciare gli investimenti sul trasporto pubblico e l’agricoltura, contro le nuove autostrade inutili e dannose. Non ci rassegniamo proprio perché la realtà ci sta dando ragione”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...