San Raffaele, Massimo Gatti: “I licenziamenti vanno ritirati. Podestà intervenga subito su Prefetto e Governo”

910966-san_raffaaaaaMilano, 8 gennaio 2013. In merito alla vertenza in corso delle lavoratrici e lavoratori dell’ospedale San Raffaele di Milano, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Sabato scorso sono stato al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del San Raffaele durante il loro presidio in piazza Argentina e oggi mi sono recato nuovamente al loro presidio presso l’ospedale per dimostrare tutta la mia solidarietà e concreta vicinanza.
Il consiglio provinciale di Milano ha approvato all’unanimità, nella seduta del 6 dicembre 2012, una mozione nella quale l’Amministrazione provinciale chiedeva al cda del San Raffaele di sospendere le procedure di licenziamento dei dipendenti. Cosa ha fatto Podestà in questo mese per dar seguito alla mozione? Assolutamente nulla.
In questo senso oggi ho inviato una lettera al Presidente affinché si attivi subito presso la Prefettura e il Governo per arrivare al più presto alla convocazione di un tavolo nazionale di trattative.
Proprio ieri i lavoratori hanno annunciato uno sciopero per tutto il personale per sollecitare la convocazione del tavolo nazionale.
Il tempo sta per scadere e se le Istituzioni non interverranno immediatamente, 244 lavoratrici e lavoratori verranno lasciati a casa da metà gennaio. Non c’è più un minuto da perdere. Questa vergognosa inerzia delle Istituzioni non è più accettabile.
Il signor Rotelli, dopo aver spremuto le casse pubbliche e conquistato il San Raffaele, non può continuare a fare quello che vuole cancellando 40 anni di contrattazione e mettendo a rischio un patrimonio che è dell’intero Paese”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...