Ex Alfa, Massimo Gatti: “L’accordo di programma va cancellato”

Milano, 18 dicembre 2012. In merito alla ratifica dell’Accordo di Programma (AdP) per la riqualificazione dell’ ex Alfa Romeo di Arese discusso ieri in consiglio comunale a Lainate, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:
 
“E’ vergognoso che ieri sera sia stato vietato l’ingresso in consiglio comunale a decine di cittadini e rappresentanti dei comitati. Io stesso ho superato la selezione all’ingresso solo perché mi sono presentato nella mia veste di consigliere provinciale. È inaccettabile che si tengano fuori dalle assemblee rappresentative proprio coloro i quali dovrebbero essere rappresentati.
Ho ascoltato l’introduzione del Sindaco di Lainate che ha affermato l’esatto opposto di quello che andrebbe fatto.
Ribadiamo, infatti, che l’Accordo di Programma sull’ex Alfa di Arese va cancellato perché rappresenta una gravissima minaccia per l’ambiente, la salute e l’economia del territorio.
Chiederò a Prefetto e Ministero dell’interno una verifica in merito al fatto che l’accordo sia stato ratificato da un Commissario prefettizio, come nel caso del Comune di Arese e che sia sostenuto da una Giunta regionale delegittimata e con il consiglio regionale dimissionario come quella lombarda, per di più escludendo amministrazioni comunali comeGarbagnate milanese e Rho. Una cosa inammissibile! E’ molto grave, inoltre, che Podestà non abbia mai portato in Consiglio provinciale la discussione su una materia così importante gestendo tutto nelle segrete stanze della Giunta.
Occorre quindi fare le opportune verifiche e ripristinare un percorso che sia realmente democratico convocando al più presto un tavolo di confronto con tutti gli Enti locali territorialmente competenti”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...