Ex Alfa, Massimo Gatti: “Sospendere la ratifica dell’accordo di programma”

alfa-romeo-areseMilano, 13 dicembre 2012. In merito alla ratifica dell’Accordo di Programma (AdP) per la riqualificazione dell’ ex Alfa Romeo di Arese che dovrà essere discussa il 14 dicembre dal Consiglio comunale di Lainate, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti dichiara:

“Occorre avere la decenza di sospendere l’iter di ratifica di un Accordo di Programma predisposto e sostenuto da una Giunta lombarda ormai delegittimata e in chiusura, a cui si è accodata supinamente la giunta provinciale di Milano.
Non è accettabile, poi, che a decidere su questioni così delicate sia un Commissario prefettizio, come purtroppo già avvenuto ad Arese.
Non è ammissibile l’esclusione delle amministrazioni comunali di Garbagnate milanese e Rho.
Da parte nostra continuiamo a ritenere che lo sciagurato Accordo di Programma sull’ ex Alfa di Arese vada comunque cancellato perché rappresenta una gravissima minaccia per l’ambiente, la salute e l’economia del territorio.
In questo senso ci auguriamo che il Consiglio comunale di Lainate esprima il suo voto contrario all’ Accordo, in sintonia con la mobilitazione e le proposte dei comitati e della cittadinanza.
Occorre invece convocare al più presto un tavolo di confronto con tutti gli Enti locali territorialmente competenti e garantire il reintegro dei lavoratori illegittimamente licenziati da Innova Service impegnandosi a favorire il rilancio produttivo dell’area, come ho già chiesto a Podestà in un’interrogazione presentata in Consiglio provinciale lo scorso 26 luglio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...