SEA, Massimo Gatti: “La procedura di quotazione va fermata immediatamente”

Milano, 29 novembre 2012. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – PdCI, Massimo Gatti, intervenendo durante il consiglio provinciale di oggi in merito alla quotazione delle azioni delle società SEA e Milano-Serravalle da parte della Provincia di Milano ha dichiarato:

“Oggi ho presentato una richiesta formale al Presidente Podestà affinché sospenda la procedura in atto di quotazione in borsa di SEA S.p.A. per prevenire un possibile danno erariale nei confronti della Provincia di Milano.
Dai media siamo venuti, infatti, a conoscenza di una situazione di conflittualità tra Comune di Milano e F2i, cosa che potrebbe compromettere definitivamente l’operazione procurando un grave danno erariale alla Provincia di Milano.
La svendita del patrimonio pubblico, SEA s.p.a e Milano- Serravalle s.p.a. in primis, va fermata immediatamente, a maggior ragione se procura un danno alla collettività; così come devono cessare immediatamente il valzer di poltrone nelle società partecipate dalla Provincia e lo spreco di denaro pubblico in consulenze d’oro.
In questo senso anche tutta la vicenda Serravalle va rivoltata come un calzino nella sua storia passata e presente. Per quanto riguarda i problemi economico-finanziari, ho inviato, il 23 novembre 2012, un esposto alla Corte dei Conti per verificare che, già dal bando d’asta, non vi siano gli estremi per causare anche in questo caso un danno erariale alla Provincia.
Va inoltre salvaguardata la professionalità delle lavoratrici e di lavoratori di SEA e Serravalle che rischiano di pagare sulla loro pelle le scelte prese da amministratori irresponsabili.
È vergognoso, infine, che Podestà non si sia presentato in aula all’inizio del consiglio per riferire nel merito e che decisioni di questo livello vengano sempre prese lontano dalle assemblee pubbliche rappresentative”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...