Serravalle, Massimo Gatti: “I soldi non ci sono. Ora va fermata anche la TEM”

Milano, 26 novembre 2012. In merito all’asta per la vendita della società autostradale Milano-Serravalle che si è tenuta questa mattina e che è andata deserta, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Come avevamo ampiamente previsto i soldi privati e pubblici non ci sono e il tentativo di svendere la Serravalle non è servito a nulla.
Ora l’unico atto di responsabilità, da parte di chi si dimostra ogni giorno sempre più incapace di amministrare la cosa pubblica al governo nazionale, in Regione e in Provincia, è quello di bloccare tutte le autostrade che attendevano risorse da questa vendita per proseguire i lavori, TEM in primis.
I primi ricorsi al TAR che verranno discussi il 28 novembre, hanno quindi un argomento in più per essere accolto.
Tutta la vicenda Serravalle va rivoltata come un calzino nella sua storia passata e presente. Per quanto riguarda i problemi economico-finanziari, ho inviato, il 23 novembre 2012, un esposto alla Corte dei Conti per verificare che, già dal bando d’asta, non vi siano gli estremi per causare un danno erariale alla Provincia di Milano.
In una situazione sempre più delicata continueremo le nostre lotte dal basso e il sostegno ai ricorsi giudiziari, in difesa dei beni comuni, contro le nuove autostrade inutili e dannose e per la difesa dell’ambiente, dell’agricoltura, del trasporto pubblico e della salute dei cittadini.
L’azione di contrasto può produrre risultati anche nella lotta contro la corruzione e le mafie.
Non ci rassegniamo proprio perché la realtà ci sta dando ragione.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...