Cava di Gorgonzola, Massimo Gatti: “Podestà non interviene nonostante gli impegni presi”

Milano, 6 novembre 2012. Dichiarazione del Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – PdCI, Massimo Gatti:

“Mentre Podestà trova tutto il tempo necessario per celebrare, in un convegno che si terrà domani mattina a palazzo mezzanotte, le cosiddette “opportunità” della privatizzazione della Milano-Serravalle Spa, purtroppo insieme al sindaco di Milano che sarà anch’esso presente al triste avvenimento, il Presidente non fa alcuno sforzo per contrastare le cave abusive.
Infatti, nonostante l’impegno assunto l’8 ottobre 2012 in consiglio provinciale da parte del Presidente Podestà e della Giunta di eseguire i controlli presso la cava di prestito prevista a Gorgonzola e di bloccarla, non è stato fatto assolutamente nulla.
È preoccupante anche l’inerzia del Sindaco di Gorgonzola che potrebbe intervenire nel merito esercitando i poteri di ordinanza a lui conferiti in caso di emergenza e di urgenza sanitaria ed invece si contraddistingue anch’esso per una totale inerzia.
La realtà quotidiana ci dimostra, ancora una volta, che la partecipazione e la mobilitazione popolare sono l’unica garanzia per tutelare la vita, il lavoro e la salute delle persone del nostro territorio. Per questo non ci arrendiamo e continueremo la nostra lotta dal basso per sostenere i ricorsi giudiziari contro la TEM, per rilanciare il trasporto pubblico e l’agricoltura, contro le nuove autostrade inutili e dannose e la svendita del patrimonio pubblico”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...