Massimo Gatti parteciperà alla manifestazione in memoria di Giovanni Ardizzone

Milano, 26 ottobre 2012. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia – Rifondazione Comunista – PdCI, Massimo Gatti, parteciperà alla manifestazione con corteo “Contro tutte le guerre e contro tutti i terrorismi in memoria di Giovanni Ardizzone” promossa da Associazione Italia-Cuba, CGIL, ANPI, ARCI e RAM per sabato 27 ottobre 2012 con ritrovo alle ore 14.30 in via Palestro angolo Corso Venezia a Milano.

“L’assurda morte di questo ragazzo, investito e ucciso da una jeep della polizia il 27 ottobre 1962, nel periodo della Crisi dei Missili, durante una manifestazione organizzata a Milano dalla CGIL a favore della pace e contro un possibile attacco da parte degli Stati Uniti a Cuba con armi nucleari, provocò uno sdegno immenso in tutta Italia. Due giorni dopo le lavoratrici e i lavoratori di tutte le fabbriche di Milano e provincia proclamarono uno sciopero generale in segno di protesta. – dichiara Massimo Gatti – La memoria di questo avvenimento a difesa della pace nel mondo non va persa, ma bensì valorizzata e tramandata.
In questo senso invitiamo tutte e tutti a partecipare alla manifestazione di sabato 27 ottobre a Milano per ribadire il nostro no a tutte le guerre e a tutti i terrorismi, ricordando la tragica scomparsa di Giovanni Ardizzone”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...