Serravalle, Gatti: “Podestà vuol privatizzare tutto azzerando il ruolo del Consiglio”

Milano 20 settembre 2012. Dichiarazione del Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti:

“La revoca della riunione congiunta dei capigruppo di Provincia e Comune che avrebbe dovuto tenersi ieri sera è una cosa gravissima.
È la conferma che si vogliono esautorare le assemblee elettive del loro ruolo di indirizzo e controllo, rinchiudendo la discussione su un tema così importante come il destino di Serravalle SpA, che Podestà vorrebbe privatizzare totalmente, nei patti ristretti tra Comune e Provincia di Milano.
Oggi in consiglio ci è stato formalizzato che addirittura si vogliono unificare in un’unica giornata, prevista per martedì prossimo, sia la riunione del consiglio provinciale che la riunione della Commissione provinciale competente per discutere la delibera che prevede la privatizzazione della Serravalle. Un altro modo per segare le gambe a qualsivoglia discussione accorciando al massimo i tempi.
La privatizzazione di Serravalle rappresenterebbe una vera e propria pugnalata alle spalle dei pendolari che da anni aspettano il prolungamento della M2 verso Vimercate e della M3 verso Paullo, l’interramento della Rho-Monza e il blocco dell’aumento indiscriminato delle tariffe. Si decide di rinunciare a qualsiasi ruolo del pubblico per regalare le infrastrutture ad affaristi che hanno già dimostrato tutta la loro incapacità e si pensa solo a riempire le poltrone di fedelissimi ai capobastone senza contrastare efficacemente consulenze inutili e corruzione.
Possibile che l’esperienza di A2A (già AEM e quotata in borsa dal 1998) che vede in queste giorni il massimo del debito coincidente con il minimo valore delle azioni non insegni nulla a chi vuole privatizzare anche SEA?
Per quel che ci riguarda, ci batteremo contro la proposta di privatizzare Serravalle e le grandi società pubbliche in tutti i modi dentro e fuori dal Consiglio provinciale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...