TEM, Luciano Grecchi (Un’Altra Provincia): “Grande successo del corteo di Casalmaiocco. Ora serve un segnale forte da parte di Milano”

Milano, 10 settembre 2012. In merito alla manifestazione contro la TEM che si è tenuta domenica 9 a Casalmaiocco (LO) settembre 2012, il Coordinatore della Lista civica Un’Altra Provincia, Luciano Grecchi, ha dichiarato:

“La grande manifestazione di domenica contro la TEM, un’opera inutile e dannosa per la salute, per l’ambiente e l’agricoltura, è il risultato di una vasta e capillare mobilitazione che ha visto in prima linea i Comitati, le associazioni e le forze politiche che da tempo si occupano di mobilità sostenibile, difesa del territorio, rilancio dell’agricoltura e tutela del Parco Sud.   Soltanto un impegno continuo e sempre più radicato sul territorio può fermare le scelte sciagurate dei Governi nazionali che si succedono, di Regione Lombardia e delle Province coinvolte. Ma ora serve anche un segnale chiaro e incontrovertibile anche da parte del Comune di Milano, affinché investa finalmente idee e risorse per una mobilità sostenibile di scala metropolitana in grado di dare una risposta ai pendolari e alla salute dei cittadini milanesi. Il prossimo importante appuntamento è fissato per domenica 30 settembre a Desio, dove saremo presenti insieme al Comitato Beni comuni, per ribadire il nostro No alla Pedemontana”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...