Lavoro – Basiano, Massimo Gatti (un’Altra Provincia-PRC-PdCI): “Podestà intervenga sul Prefetto: basta forze dell’ordine ai cancelli”

Milano, 12 giugno 2012. In merito agli scontri avvenuti ieri mattina a Basiano, nel milanese, davanti ai cancelli della Gartico Scarl, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“I battaglioni delle forze dell’ordine in assetto anti-sommossa andrebbero impiegati per contrastare le mafie, il gioco d’azzardo e lo spaccio di droga anziché per sgomberare e reprimere gli operai che stanno difendendo il loro posto di lavoro e la loro dignità.
Considerato che nel 2012 la situazione di crisi occupazionale è destinata, purtroppo, ad aumentare, chiedo a Podestà di intervenire immediatamente nei confronti del Prefetto e del Governo perché si assumano le loro responsabilità e diano chiare indicazioni affinché le forze dell’ordine non vengano più impiegate contro i lavoratori.
Oggi ho presentato un’ interrogazione in Provincia per chiedere un impegno concreto della Giunta perché il problema della disoccupazione e della crisi non può essere ridotto a una questione di “ordine pubblico”. Occorre ascoltare e sostenere le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Scarica e leggi  l’interrogazione cliccando qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...