PTCP, Massimo Gatti: “Il nostro voto contrario”

Milano, 7 giugno 2012. “Non ho avuto alcun dubbio: quando il Consiglio provinciale è stato chiamato a votare sull’adozione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), il nostro voto è stato contrario. – è quanto ha dichiarato dal Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, intervenendo durante il Consiglio provinciale del 7 giugno con il quale è stato adottato il PTCP – Abbiamo già espresso e ribadiamo una riserva formale sul parere obbligatorio, ma non vincolante, fornito dall’assemblea dei Sindaci, tenutasi il 19 gennaio, essendosi espressi in modo favorevole solo 34 Comuni su 134, con 42 astenuti e 3 contrari. Votazione che, secondo il regolamento vigente, non è valida. Se la democrazia non è un’opinione, quindi, la maggioranza dei comuni non si è assolutamente mai espressa in merito al PTCP proposto dalla Giunta Podestà.
Nel merito del provvedimento di adozione del PTCP, di cui è titolare il Consiglio Provinciale, il nostro voto è stato dunque contrario, come contraria rimane la nostra posizione a stralciare consistenti aree agricole per le varianti di Rosate e di Vignate.
Tutto ciò in continuità con le nostre battaglie per la tutela dell’ambiente, dei parchi, dell’agricoltura, della salute, per il rilancio del trasporto pubblico e di politiche di buona occupazione che taglino gli artigli agli speculatori e ai cementificatori in una visione finalmente metropolitana.
Fondamentale ora utilizzare il periodo delle osservazioni al PTCP, da parte di tutte/i gli aventi titolo, che durerà sessanta giorni a partire dalla pubblicazione della delibera di adozione prevista per fine giugno/inizio luglio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...