TEM, Massimo Gatti: “Domenica occorre essere in tante e tanti al corteo a Melzo per ribadire il nostro no”

Milano, 6 giugno 2012. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, aderisce al corteo NO TEM previsto per domenica 10 giugno con concentramento alle ore 15.00 a Melzo in via Cristoforo Colombo 6 (Piazzale del Millepiedi, sulla Cerca) e promosso dal coordinamento No Tem in collaborazione con le diverse associazioni presenti sul territorio interessato dalla Tangenziale Esterna Milanese.

“La decisione di avviare i lavori della TEM è irresponsabile e illegale, perché mancano i piani finanziari e vengono violati i procedimenti, come evidenziato dai tanti ricorsi contro le procedure esecutive e di esproprio. Non a caso lorsignori sono costretti ad organizzare un’inaugurazione farlocca nel fortino dorato di Palazzo Isimbardi che notoriamente si trova sul tracciato della TEM – dichiara Massimo Gatti – Uno scempio voluto dai signori delle autostrade in continuità con il Governo Berlusconi e benedetto dal Governo Monti che ha recuperato fittiziamente ben 2 miliardi di euro. 0 euro invece per i pendolari, per il prolungamento della M2 a Vimercate, della M3 a Paullo e per l’interramento della Rho-Monza.
Uniremo tutte le forze disponibili, comitati, associazioni, amministratori locali, piccoli proprietari, agricoltori, cittadine e cittadini per fermare l’avvio dei cantieri che rappresentano una violenza contro il territorio, la salute, l’agricoltura, i parchi, il trasporto pubblico locale, l’economia e la vita delle nostre comunità.
Occorre impedire la realizzazione di questo scempio e concentrare invece immediatamente tutte le risorse e il lavoro sul trasporto pubblico. Province, Regione e Stato abbiano la decenza di riparare le buche e di effettuare le manutenzioni delle strade e dei mezzi pubblici per la sicurezza dei pendolari. Invitiamo tutte e tutti ad unirsi a noi in un grande corteo di massa domenica 10 giugno”.

Annunci

2 Risposte

  1. noi compabni di vaiano siamo daccordo perciò ci saremo ciao

  2. Siamo governati da una banda di incapaci! da 30 anni si aspetta il prolungamento della MM2 fino a Vimercate, e non vedite a raccontarci che non ci sono soldi, con tutto quello che è stato rubato e sprecato si sarebbe realizzata la linea metropolitana con i binari di oro massiccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...