Taglio abbonamento 5 giorni, Massimo Gatti: “E’ ora di smetterla di taglieggiare studenti e pendolari”

Milano, 10 aprile 2012. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, in merito all’abolizione dell’abbonamento “cinque giorni” da parte di Adda Trasporti dichiara:

“È scandaloso che si pensi di far cassa taglieggiando ancora una volta studenti e pendolari che hanno già subito, solo nell’ultimo anno, un rincaro del 23% sul costo del biglietto.
A pagare le conseguenze della cancellazione dell’abbonamento cinque giorni sono soprattutto gli studenti che, anche dal sudmilano, raggiungono le scuole superiori di Crema.
Bene hanno fatto quindi a protestare e mobilitarsi coinvolgendo pendolari, lavoratori e pensionati organizzando assemblee e raccolta firme. A loro va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà.
È inutile che la società Adda Trasporti difenda il taglio cianciando di regole di mercato e di fidelizzazione. La verità è che studenti e pendolari dal primo marzo spendono molto di più (almeno quattro euro in più a settimana rispetto a quando vigeva il vecchio abbonamento, nonostante la compagnia sostenga che siano quattro euro in più al mese).
L’alternativa proposta del sette giorni o dell’abbonamento annuale è irricevibile perché è molto più onerosa (si consideri che un abbonamento annuale studenti va dalle 248 euro della Zona A ai 972 euro della Zona K).
Vergognoso l’atteggiamento della Provincia di Cremona che non sta facendo assolutamente nulla per difendere gli interessi dei cittadini che dovrebbe rappresentare. Vergognosa è pure la latitanza di Provincia di Milano e Regione Lombardia targate PDL-Lega, forse troppo impegnate a lavare i panni sporchi della famiglia Bossi e il pantano di Regione Lombardia.
Occorre rivedere immediatamente le tariffe reintroducendo il cinque giorni per ristabilire un minimo di decenza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...