Acqua pubblica, Massimo Gatti denuncia: “Podestà non fa assolutamente nulla per attuare il referendum”

Milano, 2 marzo 2012. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha presentato un’interrogazione urgente rivolta all’Assessore provinciale al Servizio Idrico Integrato, Fabio Altitonante, in merito all’ attuazione dell’esito referendario in materia di gestione pubblica, partecipata e non lucrativa delle risorse idriche.

“E’ vergognoso che dopo otto mesi il Presidente Podestà non si sia ancora degnato di rispondere alla nostra interrogazione che rappresenta un’istanza sostenuta da 27 milioni di cittadini che hanno votato per il referendum lo scorso giugno. – dichiara Massimo Gatti – Non solo Podestà e la sua Giunta non hanno risposto alla nostra interrogazione, ma non hanno fatto assolutamente nulla neanche per attuare l’esito referendario.
Occorre ora una risposta chiara da PDL e Lega al governo in Provincia e in Regione che garantisca la democrazia dal momento che anche il Ministro Clini – nonostante molti suoi colleghi puntino solo a svendite del patrimonio pubblico e tagli – grazie alle continue mobilitazioni dei Comitati, ha convenuto sulla necessità di attuare quello che i cittadini hanno democraticamente deciso a stragrande maggioranza con il referendum.
Dal canto nostro continueremo a difendere il valore di tutti i beni pubblici e dell’acqua in particolare contro gli interessi speculativi di chi vede un orizzonte di sole privatizzazioni in barba alla volontà espressa da milioni di cittadini.
Attuare i referendum sull’acqua pubblica, in un momento di crisi economica, significherebbe inoltre dare un concreto contributo al rilancio della buona occupazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...