Lavoro, Gatti (un’Altra Provincia-PRC-PdCI): “Dalla Provincia preoccupante silenzio sul progetto di reindustrializzazione della Lares. Servono risposte urgenti”

Milano, 1 febbraio 2012. In merito alla seduta odierna della Commissione Lavoro della Provincia di Milano, in cui i lavoratori e le lavoratrici Lares di Paderno Dugnano hanno presentato il loro progetto di reindustrializzazione dell’azienda, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, ha dichiarato:

“È da tre mesi che questo progetto è nelle mani dell’Assessore provinciale al Lavoro, ma dalla Giunta PDL-Lega non è arrivato neanche un lieve cenno di riscontro. Silenzio totale. Addirittura l’Assessore Del Nero non si è nemmeno presentato in Commissione, delegando la materia a due tecnici del settore lavoro e crisi industriali, certamente disponibili e competenti ma impossibilitati a prendere qualsiasi decisione in merito.

In linea con il niente prodotto in questi anni dal Presidente della Giunta e dalla sua fantomatica unità di crisi, Podestà, che non c’è mai, abdica, finora, a qualsiasi ruolo pubblico e ignora il problema drammatico di una moltitudine di persone in carne ed ossa che rimangono senza lavoro.

Dopo più di tre anni dalla chiusura dell’azienda e a 6 mesi dalla scadenza della cassa integrazione, è urgente una risposta chiara da parte di Stato, Regione e Provincia, con il coinvolgimento del Comune di Paderno Dugnano, sul progetto di reindustrializzazione.

Bisogna cercare subito soluzioni concrete che garantiscano la ripresa delle attività produttive, l’occupazione e il rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, dando seguito all’impegnativo sforzo compiuto in questi anni dalla Commissione Lavoro del Consiglio provinciale.

Annunci

Una Risposta

  1. […] Lavoro, Gatti (un’Altra Provincia-PRC-PdCI): […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...