Afol, Gatti (Altra Provincia-PRC-PdCI): “Il TAR ci ha dato ragione: la nomina di Degan era illegittima”

Milano, 15 dicembre 2011. In merito alla sentenza emessa il 14 dicembre 2011 dal TAR della Lombardia che ha annullato la nomina a Direttore Generale dell’Agenzia per la Formazione e l’Orientamento al Lavoro della Provincia di Milano (A.F.O.L.) di Luigi Degan, il Capogruppo in Consiglio provinciale per Lista un’Altra Provincia-PRC- PdCI, Massimo Gatti, intervenendo durante il Consiglio provinciale di oggi pomeriggio ha dichiarato:

“La sentenza da ragione alla posizione che abbiamo sostenuto fin dall’annunciata nomina del predestinato Luigi Degan a Direttore Generale. Da subito denunciammo pubblicamente che questa nomina era illegittima e chiedemmo immediatamente l’accesso agli atti per verificare i verbali della commissione esaminatrice che aveva portato alla nomina del nuovo Direttore Generale senza rispettare in alcun modo il bando e i criteri di merito. In seguito, come opposizione, presentammo anche un esposto alla Procura della Repubblica.
Allora nessuno dalla maggioranza si degnò di darci ascolto e oggi la sentenza del TAR cade come un macigno sul Podestà e la sua Giunta. È vergognoso che il Presidente non abbia avuto nemmeno la decenza di riferire al Consiglio nel merito di una vicenda così grave che coinvolge l’Amministrazione provinciale.
Questo pronunciamento si aggiunge alla sentenza del tribunale di Milano che pochi giorni fa ha decretato il reintegro dei lavoratori precari di AFOL. Doppio pacco di Natale sotto l’albero di Podestà!
Il buon senso e la normale conseguenza di ciò che è avvenuto è che tutto il Consiglio di amministrazione di A.F.O.L. decada immediatamente.
Occorre che il Consiglio provinciale, supplendo alla latitanza del Presidente e della giunta prenda una posizione chiara chiedendo le dimissioni del cda di A.F.O.L.”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...