Rho-Monza, Gatti (Altra Provincia-PRC-PdCI): “Bene la mozione approvata ieri. Ora si passi dalle parole ai fatti”

Milano, 2 dicembre 2011. “Quello raggiunto ieri in consiglio è un risultato importante al quale si è pervenuti solo grazie all’impegno competente e alla mobilitazione costante dei comitati e dei cittadini di Paderno, Cormano, Bollate, Novate e Baranzate – ha dichiarato il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, in merito alla mozione riguardante il progetto di riqualificazione della S.P. 49 (Rho-Monza) approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale nella tarda serata di ieri in sintonia con le decisioni dei cinque Comuni interessati – Occorre ora vigilare con attenzione affinché gli impegni assunti vengano rispettati concretamente.

Certo non è un segnale incoraggiante il fatto che Podestà si sia presentato ieri in Consiglio solo quando gli oltre 200 cittadini intervenuti se ne erano già andati unicamente per votare gli atti che mirano a privatizzare Serravalle e a sistemare i suoi amici ai vertici della società.

Così come non fa ben sperare la posizione contraria all’ipotesi di interramento della Rho-Monza espresso da De Nicola nella Conferenza di Servizio del 2010 e in tutti gli atti amministrativi che si sono succeduti che fa capire chiaramente quali sono le intenzioni di PDL e Lega finora espresse.

Dopo due anni di discussione, ora non c’è più un minuto da perdere. C’è stato tempo a sufficienza per ascoltare le proposte sostenute da un’intera comunità. Ora il tempo è scaduto.

Il lavoro efficace e competente dei tecnici dei Comitati ha dimostrato concretamente che l’ipotesi dell’interramento è non solo possibile, ma anche praticabile.

Podestà ora deve dire chiaramente ai vertici di Serravalle che devono quanto prima accogliere e mettere in pratica il progetto alternativo dei comitati che prevede l’interramento della Rho-Monza.

cittadini e i comitati del territorio saranno sempre vigili e fermi nella proprie sacrosante posizioni e quel cantiere non partirà mai perché saranno loro ad impedirlo. E noi, come sempre, saremo al loro fianco”.

Annunci

Una Risposta

  1. […] Rho-Monza, Gatti (Altra Provincia-PRC-PdCI): “Bene la mozione approvata ieri. Ora si passi dalle p… Pubblicato il 2 dicembre 2011 da massimogatti […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...