T.E.M. e Bre.Be.Mi., Massimo Gatti: “PDL e Lega se la cantano e se la suonano e intanto aumentano le tariffe sul trasporto locale, i ticket e l’RC auto”

Milano, 25 luglio 2011. In merito al sopralluogo al cantiere della Bre.be.mi., l’autostrada che collegherà Brescia con Milano, che si è tenuto nella mattinata di oggi per fare il punto a due anni di distanza dall’inizio dei lavori, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

 “Quelli del PDL e della Lega se la cantano e se la suonano mentre nella realtà affondano il coltello nella piaga dei contribuenti con l’ennesimo aumento delle tariffe sul trasporto pubblico locale, l’ aumento dei ticket sanitari e dell’RC Auto.

E’ inutile che il centrodestra si vanti di aver portato avanti i progetti di Bre.Be.Mi. e T.E.M. totalmente in project financing, utilizzando unicamente finanziamenti privati, quando il Presidente Podestà, intervenendo giovedì scorso in Consiglio provinciale, ha comunicato che sta valutando l’ipotesi di mettere sul mercato le quote di Serravalledetenute della Provincia “per far cassa” per poi impegnare soldi, sottolineiamo pubblici, che incasserà dalla venditaper i cantieri della TEM. Altroché Project Financing!

Eppure la Provincia di Milano potrebbe fare molto per sostenere il trasporto pubblico senza aumentare le tariffe. I proventi della vendita delle quote azionarie di Serenissima detenute da Serravalle (decine di milioni di euro!), per esempio, potrebbero essere destinati al miglioramento del trasporto pubblico e al sostegno dei pendolari.

Dai comitati e dai territori dei Comuni coinvolti non daremo respiro ai signori del cemento e faremo tutto quello che sarà possibile per fermare lo scempio costituito dalla Bre.Be.Mi. e dalla T.E.M. mettendo al primo posto la difesa delParco Agricolo Sud Milano, della salute pubblica, dell’agricoltura, dell’ambiente e del lavoro”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...