Sfratti Enpam Noverasco, Massimo Gatti: “Podestà intervenga sul Prefetto per bloccare gli sfratti”

Milano 29 giugno 2011. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha partecipato al presidio contro gli sfratti allo Sporting Mirasole di Noverasco (Opera), promosso dal “Coordinamento No sfratti”, che si è tenuto nella mattinata di martedì 28 giugno nei pressi del centro commerciale di Noverasco. 

“Siamo di fronte all’ennesima speculazione. La situazione a Noverasco è allarmante e rischia di esplodere in un problema sociale di grosse dimensioni – ha dichiarato Massimo Gatti – Il 20 gennaio 2011 il Consiglio provinciale di Milano ha approvato all’unanimità una mozione per bloccare l’esecuzione degli sfratti e la vendita degli alloggi dell’ENPAM di Noverasco e attivare un tavolo con la Prefettura, la Regione Lombardia, il Comune di Opera, la proprietà e la rappresentanza degli inquilini, per trovare una soluzione che garantisca il diritto alla casa a costi sostenibili per tutti.

A più di cinque mesi da quell’importante presa di posizione, prendiamo atto che Podestà e la sua Giunta non si sono ancora coordinati con l’Assessore regionale Domenico Zambetti, mentre il gruppo Ligresti ha proseguito a testa bassa nella difesa esclusiva dei propri interessi.

È necessario che il Presidente della Provincia di Milano si attivi immediatamente, intervenendo nei confronti del Prefetto, affinché si giunga rapidamente all’apertura del negoziato e al blocco definitivo degli sfratti

Ricordo, infine, che è nei poteri del Sindaco la facoltà di procedere alla requisizione temporanea delle case per far fronte a particolari situazioni di emergenza abitativa, come nel caso degli sfrattati dello Sporting Mirasole di Noverasco”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...