Tangeziale Est e Ovest Esterna Milanese, Massimo Gatti parteciperà all’assemblea di domani sera a Cassinetta: “E’ necessario unire tutte le lotte nei territori”

Milano, 10 maggio 2011. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, parteciperà all’assemblea pubblica di informazione e mobilitazione sul tema della Tangeziale Est e Ovest Esterna Milanese, promossa dal Comune di Cassinetta di Lugagnano insieme alle associazioni ambientaliste, che si terrà domani, 11 maggio, alle ore 21.00 presso la sala consiliare di Cassinetta di Lugagnano, in piazza Negri 3. 

“L’assemblea organizzata domani a Cassinetta è l’ennesima dimostrazione del malessere che attraversa i territori che verranno deturpati dalle nuove autostrade – dichiara Massimo Gatti – senza che sia stato previsto alcun intervento sulla rete ferroviaria e metropolitana, fatto salva l’entrata in servizio effettiva della stazione ferroviaria di Albairate continuamente rinviata e, ora, prevista per giugno 2011.

Innanzi alle promesse mai mantenute di Formigoni, Cattaneo, Castelli e degli altri signorotti locali di PDL e Lega Nord, è quanto mai necessario rilanciare una grande mobilitazione popolare dal basso che coinvolga cittadini, associazioni e Amministrazioni locali.

In questo senso è assolutamente fondamentale mettere in rete ed unificare le battaglie che in tante e tanti stiamo conducendo in tutte le zone della nostra Provincia per rilanciare il trasporto pubblico, completare rapidamente i cantieri in corso, a partire da quello della Paullese, e contrastare la cementificazione selvaggia. Il coordinamento e l’unità di tutte le lotte e di tutte le esperienze è la premessa indispensabile per vincere questa battaglia, costruendo un fronte comune con i Sindaci dell’ “Associazione per la mobilità sostenibile” e con i comitati dei pendolari e dei cittadini, come “NO TEM- SI METRO”.

La partecipazione popolare può dare un contributo decisivo per tutelare la salute pubblica e i territori minacciati dalla colata di cemento prevista dai progetti delle nuove tangenziali est e ovest.

Molto importante, quindi, che all’appuntamento del 11 maggio a Cassinetta partecipino tante cittadine e i cittadini per gridare il loro no al consumo continuo del territorio e per ribadire con forza che la priorità assoluta va data al trasporto pubblico”.

Lascia un commento