SP 105, Massimo Gatti: “Podestà e De Nicola la smettano di fare promesse e di pensare alle autostrade! Dicano con chiarezza quando finiranno i lavori sulla strada provinciale”

Milano, 5 gennaio 2011. In merito ai notevoli ritardi nei lavori di ampliamento della SP 105 nel tratto Lacchiarella-Giussago, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Provincia e all’Assessore provinciale alle Infrastrutture e Viabilità, e ha dichiarato:

“Dopo un lunghissimo iter di approvazione, non risultano ancora completati i lavori di ampliamento della Strada Provinciale 105, nel tratto Lacchiarella-Giussago, che avrebbero dovuto essere conclusi entro il mese di gennaio del 2010. Consapevoli che dall’avvio dei lavori nel 2009, si sono verificati una serie di eventi imprevedibili, è però del tutto evidente il fatto che ancora oggi è preclusa la possibilità di usufruire di una via di transito importante con grave disagio per molte persone, costringendole a vie alternative più lunghe e tortuose. Dopo il fallimento della ditta appaltatrice dei lavori, da alcune settimane la Provincia ha finalmente assegnato i lavori a una nuova impresa. Ma nonostante l’ultimo ostacolo sia stato superato, i ritardi continuano ad accumularsi e dalla Provincia di Milano arrivano soltanto promesse di regali natalizi, vaghe speranze, con tanto di affidamento alla clemenza del tempo! Non è questo un modo serio di amministrare e di fare l’interesse pubblico. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente al Presidente Podestà e all’Assessore De Nicola, affinché diano risposte precise sull’inizio e la fine dei lavori, piuttosto che pensare esclusivamente ad incrementare le partecipazioni azionarie della Provincia in inutili autostrade! I cittadini e le cittadine di Lacchiarella e dei comuni limitrofi hanno diritto di avere risposte chiare, senza subire ulteriori disagi”.

Leggi il testo dell’interrogazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...