Rifiuti, domani Massimo Gatti in piazza a Trezzo contro il raddoppio dell’inceneritore

Milano, 10 dicembre 2010. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, parteciperà alla manifestazione contro il raddoppio dell’inceneritore di Trezzo d’Adda che si terrà domani, sabato 11 dicembre 2010, con partenza alle ore 9.00 in via Biffi/piazzale 1° maggio (Stazione pullman) a Trezzo sull’Adda.

“In Lombardia esistono già 13 inceneritori, 4 dei quali sono nella provincia di Milano. Per questo bisogna dire chiaramente che sul nostro territorio, ma anche altrove, non devono essere costruiti altri impianti inutili e dannosi. – ha dichiaratoMassimo Gatti – La zona dell’est milanese è, inoltre, una delle più inquinate d’Europa, con ben due discariche (Inzago e Cavanago Brianza), un inceneritore (Trezzo), un nuovo impianto di compostaggio (Masate) e due nuove autostrade in progetto (TEM e Brebemi).

Podestà e la sua maggioranza targata PDL e Lega Nord devono dire chiaramente ai cittadini cosa intendono fare in merito al raddoppio dell’inceneritore di Trezzo dal momento che hanno bocciato in Consiglio provinciale la mozione contraria a qualsiasi ipotesi di ampliamento presentata il 9 settembre e non hanno partecipato alla conferenza di servizi di ottobre.

È necessario tenere alta l’attenzione e proseguire con la mobilitazione popolare contro il raddoppio dell’inceneritore di Trezzo e la costruzione di nuovi impianti. In questo senso invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare all’importante manifestazione contro il raddoppio organizzata per domani mattina a Trezzo per impedire un ulteriore scempio ai danni della salute e dell’ambiente”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...