Casa delle Culture del Mondo, Massimo Gatti: “Un’esperienza positiva che deve proseguire senza interruzioni. Subito la proroga dell’appalto e un nuovo bando per la gestione”

Milano, 9 dicembre 2010. Il Capogruppo in Consiglio provinciale per Lista civica un’Altra Provncia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, partecipando alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso i locali della Casa delle Culture del Mondo in via Natta 11 a Milano, a cui erano presenti Emanuele Patti (Presidente Arci Milano), Giovanni Carrara (Presidente Coop. Farsi Prossimo) e il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna, ha dichiarato:

“Come dimostrano i dati presentati dalla Cooperativa Farsi Prossimo e da Arci Milano, la Casa della Cultura del Mondo è luogo necessario per Milano e la Provincia. Grande partecipazione, ricchezza di iniziative, alto grado di soddisfazione dell’utenza, mostrano un quadro decisamente positivo di un’esperienza che deve continuare ad esistere, senza interruzioni né stravolgimenti. Per questo abbiamo chiesto all’Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, di rinnovare la convenzione o di procedere immediatamente all’indizione di un nuovo bando per la gestione della struttura. Nel frattempo, però, è necessario che la Casa delle Culture continui a vivere e a svolgere il suo prezioso lavoro, anche oltre il 14 dicembre, data di scadenza della convenzione con Farsi Prossimo e Arci. Per farlo basterebbe prorogare anche temporaneamente l’attuale convenzione, in attesa della nuova. In questo modo l’Assessore Maerna potrebbe volgere in positivo una giornata potenzialmente funesta per il suo schieramento politico, ma soprattutto non manderebbe in fumo nel volgere di pochi istanti un grande progetto frutto di anni ed anni di lavoro”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...