Honduras, Gatti e Patta incontrano il Frente Nacional de Resistencia Popular

Milano, 22 ottobre 2010. Il capogruppo in consiglio provinciale per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, e il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, Antonello Patta, hanno incontrato nella mattinata di oggi Luther Castillo Harry, dirigente del Frente Nacional de Resistencia Popular dell’Honduras, in Italia per presentare alle Istituzioni e alla società civile la grave situazione di violazione dei diritti umani in atto in Honduras.
 
“La situazione in Honduras si aggrava ogni giorno di più: aumentano gli omicidi di giornalisti, magistrati, contadini, sindacalisti e oppositori, così come riportato da relazioni di organismi nazionali, come il Comitato dei Familiari Detenuti e Scomparsi (COFADEH), e internazionali, come Amnesty International e Reporter Senza frontiere. – hanno dichiarato congiuntamente Massimo Gatti e Antonello Patta– Esprimiamo la nostra massima solidarietà alla lotta del Frente Nacional de Resistencia Popular dell’Honduras e saremo al loro fianco nella durissima battaglia che stanno conducendo per riportare la democrazia e il rispetto dei diritti umani e civili in quel Paese, così come abbiamo ribadito ieri sera durante la partecipata assemblea pubblica della Federazione della Sinistra di Milano”.
 
Dopo aver incontrato Massimo Gatti e Antonello Patta, Luther Castillo Harry, è stato anche cortesemente salutato dal Presidente del Consiglio della Provincia di Milano, Bruno Dapei.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...