Emergency, Massimo Gatti: “Bentornati uomini di pace. Fallito tentativo di screditare Emergency

Milano, 21 aprile 2010. In merito al rientro in Italia dei tre operatori di Emergency avvenuto oggi, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, dichiara:

“Ribadendo la nostra solidarietà ad Emergency e ai suoi volontari, esprimiamo la nostra più profonda gioia per il rimpatrio dei tre operatori che sta avvenendo in queste ore.

La straordinaria manifestazione di sabato scorso e il buon esito della vicenda segna una vittoria del movimento pacifista italiano contro i biechi e insopportabili tentativi di screditare la reputazione e l’immenso lavoro svolto da Emergency in questi anni.

L’Afghanistan ha bisogno di scuole, case, ospedali e medici, di sicuro non di armi e guerre. Il Governo italiano si impegni subito a riportare a casa i nostri soldati e a garantire agibilità politica e operativa ad Emergency affinché possa tornare a svolgere il proprio lavoro nelle zone di guerra continuando a salvare vite umane che altrimenti rischiano di essere cancellate da una guerra senza fine”.

Annunci