San Donato, Gatti: “La Campagnetta deve essere totalmente un parco per la cittadinanza”

Milano, 18 febbraio 2010. Le commissioni “Agricoltura e parchi” e “Ambiente” della Provincia di Milano si sono riunite congiuntamente nel pomeriggio di ieri per ascoltare in audizione il Sindaco di San Donato Milanese in merito all’area della “Campagnetta”.

Il Capogruppo in Consiglio provinciale per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, intervenendo in Commissione ha dichiarato:

“Pur nel rispetto del ruolo del Sindaco e dell’intero Consiglio comunale di San Donato, ribadisco che tutta la questione va affrontata anche da un punto di vista provinciale. La Provincia di Milano deve rispondere al più presto al quesito posto dai cittadini dei comitati la settimana scorsa, proprio qui in commissione, in merito all’istituzione di un Parco locale di interesse sovra comunale nell’area della Campagnetta.

La Campagnetta deve essere totalmente un parco per l’intero quartiere e per tutta la zona, così come richiesto dal Comitato di cittadini, evitando l’ennesima speculazione edilizia e l’ennesima colata di cemento sul Parco Agricolo Sud Milano.

Ribadisco l’utilità che il Consiglio provinciale si esprima subito con un documento da votare all’unanimità nel quale si esprima la volontà di costruire subito il Parco di cintura urbano e sovracomunale della Campagnetta.

Mi auguro che dalla maggioranza e dal Presidente Podestà venga un’assunzione di responsabilità in questo senso, rispettoso della grande mobilitazione, delle competenze e degli sforzi fatti dalla cittadinanza e dal Comitato che devono essere ascoltati seriamente anche dall’Amministrazione di San Donato.

Lascia un commento