Conferenza servizi gassificatore Mediglia, Massimo Gatti: “Podestà mantenga gli impegni presi ad ottobre scongiurando definitivamente la costruzione dell’impianto”

Milano, 12 gennaio 2010. Il Capogruppo in Consiglio provinciale per Lista Civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, ha scritto oggi una lettera rivolta al Presidente della Provincia, Guido Podestà e al Presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei, in merito alla Conferenza di servizi sul gassificatore/inceneritore di Mediglia prevista per il 14 gennaio 2010 in Regione, relativa al rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale alla Società Mediglia Servizi Ecologici S.p.a. per la costruzione del gassificatore presso la Frazione Bustighera di Mediglia.

“Ho chiesto a Podestà – dichiara il Massimo Gatti – di comunicare al Consiglio Provinciale gli esiti della Conferenza di Servizi nella seduta del 21 gennaio. Ho ribadito la necessità di coinvolgere tutti gli enti interessati e di informare la cittadinanza. Ho chiesto inoltre che, in coerenza con quanto annunciato nel mese di ottobre, vengano formalmente assunti tutti i provvedimenti necessari ad impedire definitivamente la realizzazione dell’impianto, sostenendo con determinazione e celerità questa decisione nei confronti della Giunta Regionale, così come deciso all’unanimità nel consiglio provinciale del 12 marzo 2009”.

Annunci