Piazza Fontana, Massimo Gatti parteciperà ai due cortei di sabato

Milano, 10 dicembre 2009. Il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, parteciperà ai due cortei che si terranno sabato 12 dicembre a Milano in occasione del quarantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana.

Alle ore 15.00 sarà in Piazza Missori per il concentramento del corteo promosso da Rifondazione Comunista, Pdci, Circolo anarchico Ponte della Ghisolfa e dagli altri firmatari dell’appello “Un corteo per ricordare la matrice fascista della strage, la morte di Giuseppe Pinelli e i depistaggi di Stato”. Il corteo terminerà in piazza Santo Stefano. 

Alle ore 15.30, Massimo Gatti parteciperà al corteo organizzato dal “Comitato permanente antifascista, contro il terrorismo, per la difesa dell’ordine repubblicano” e dall’Associazione familiari delle vittime della strage che muoverà alle 15.30 da Piazza della Scala per terminare in Piazza Fontana. 

Alle 16.37, Massimo Gatti sarà in piazza Fontana dove verranno deposte le corone di fiori e si terranno i discorsi delle Autorità. 

“Sabato sarò in corteo, ed invito tutte e tutti a partecipare, per ribadire il nostro impegno nel condannare la matrice fascista della strage di Piazza Fontana e nella difesa dei valori della nostra Costituzione nata dalla Resistenza. – dichiara Massimo Gatti – La Provincia di Milano, come istituzione, ha un compito enorme nel tener viva la Memoria di quei tragici fatti perché, quarant’anni dopo, soprattutto nelle giovani generazioni, la conoscenza della verità storica si sta facendo sempre più labile. Un fatto grave non solo nei confronti delle vittime e dei loro familiari ma anche per la coscienza democratica del Paese”.

Annunci