Attacchi a Tettamanzi, Massimo Gatti: “L’arroganza della Lega non ha limite”

Milano, 7 dicembre 2009. In merito agli attacchi all’Arcivescovo di Milano, Dionigi Tettamanzi, da parte del quotidiano e dei vertici della Lega Nord, il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:
 
“L’arroganza della Lega Nord non ha limite ed è segno dell’impotenza di un movimento che sta fallendo tutte le politiche a sostegno del territorio, del lavoro, dell’ambiente e dell’autonomia dei Comuni.
La Lega persevera nella vergognosa strumentalizzazione della paura dei cittadini e della discriminazione verso tutto ciò che è diverso, per i propri piccoli fini elettorali; senza sforzarsi di capire ciò che il Cardinale, con la sua autorevolezza, vuol testimoniare.
Il Cardinal Tettamanzi, rifiutando il clima di odio e paura creato dalle destre di governo e dalla Lega, ha dimostrato, nei fatti, di operare attivamente sul territorio aiutando e sostenendo tutti coloro che hanno bisogno senza distinzioni di razza, colore o religione. A lui va il nostro sostegno e la nostra solidarietà”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...