No B Day, Massimo Gatti: “Finalmente una straordinaria risposta popolare alle sciagurate politiche del governo Berlusconi. Ora è necessario rimettere in moto una vera opposizione politica e sociale”

Milano, 4 dicembre 2009. In merito al No Berlusconi Day, che si terrà domani a partire dalle ore 14 a Roma, il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“La grande mobilitazione per la manifestazione del 5 dicembre rappresenta una straordinaria risposta popolare alle sciagurate politiche del governo Berlusconi, impegnato esclusivamente a risolvere i problemi del premier, a discapito di interventi concreti per uscire dalla crisi. Di fronte ad una opposizione parlamentare che in questi mesi si sta dimostrando debole e incerta, è necessario rimettere in moto una vera opposizione politica e sociale, che porti al centro dell’agenda politica i problemi di tutti. Sabato 5 dicembre sarò in piazza a Roma, con la piena adesione della Lista civica Un’Altra Provincia, per chiedere il rispetto e la piena attuazione dei principi di eguaglianza, solidarietà e rispetto della legalità sanciti della Costituzione Repubblicana, per la difesa dei diritti di tutti i cittadini e dei lavoratori, contro la privatizzazione e la mercificazione dei beni comuni, contro ogni forma di discriminazione e per una vera politica di pace e cooperazione a livello internazionale”.

Annunci